Il prezzo dell’intervento di rinoplastica

Tra le operazioni di chirurgia estetica più gettonati segnaliamo indubbiamente l’intervento di rinoplastica, operazione che ha lo scopo di modificare il profilo per dargli poi la struttura più armoniosa con il volto. I prezzi per la rinoplastica possono cambiare in funzione a determinati fattori e lo stesso potrà esser specificato soltanto grazie ad una consulenza medica effettuata con il chirurgo plastico che dovrà intervenire sul naso del soggetto.

Questo tipo di procedura, eseguita soltanto nelle cliniche specializzate, è vagliato un intervento complesso, giacché lo stesso è praticato esclusivamente tramite le narici, rimodellando così la forma anatomica del naso, senza residuare nessuna cicatrice visibile. L’intervento nasale è compiuto con anestesia locale: così, nella zona da trattare l’operando non potrà sentire alcun dolore, ma soprattutto la ripresa dopo l’intervento sarà immediata.

Preferendo di procedere con una procedura di questo tipo sarà possibile acquistare una nuova immagine del proprio viso, più armonica e perfino rimuovere un difetto come la deviazione del setto nasale.

Quanto costa questo intervento

Qual è il costo appropriato per il rimodellamento del naso presso una clinica specializzata? I prezzi in questione oscillano in funzione al tipo di operazione ed oscillano tra 3500 e 5500 €. Sarà il chirurgo a fissare il costo ed la tipologia di procedura funzionale per cambiare il vostro naso; sicuramente, il prezzo dell’intervento includerà la struttura sanitaria , il materiale medico impiegato e gli onorari dei medici e paramedici .