La perdita dei capelli è un problema comune nella società moderna e colpisce pazienti sia di sesso maschile che femminile. Molti trattamenti vengono proposti ma spesso senza alcun risultato. L’ alopecia androgenetica provoca non solo un mutamento dell’ immagine ma un danneggiamento della propria autostima e sicurezza in sé stessi. Essendo genetica la causa più comune della calvizie , il contrasto medico all’evoluzione della perdita dei capelli è arduo e non sempre giunge a buoni risultati. La ricerca medico scientifica è molto interessata a questo problema ma al presente non esiste un trattamento scientificamente provato per far crescere i capelli laddove sono diradati. L’ unico trattamento certo è quello di trapiantare i capelli dalle zone laterali e posteriori del cuoio capelluto alla zona diradata.
Costi del trapianto capelli
I costi del trapianto capelli variano in relazione ai seguenti fattori: tecnica scelta, area interessata all’infoltimento ed entità del trapianto stesso. Chiaramente non è fattibile indicare un costo senza aver definito il tipo di trapianto richiesto.
Come informazione base si può indicare il costo della procedura nel range tra 2500 e 7000 euro. Se sei di Napoli e desideri conoscere il prezzo del trapianto capelli a mezzo Trilix, ti consigliamo di avvalerti del nostro servizio online di consulenza per immagini. Ciò ti permetterà di informarti se l’intervento fa per te , quanto costa e quale risultato è ottenibile.
Motivi per scegliere il nostro trapianto capelli
Numerosi sono i motivi per cui tanti pazienti si rivolgono alla nostra struttura per correggere il loro problema di calvizie. L’esperienza pluridecennale del chirurgo dott. Carlo A. Pallaoro ha consentito allo stesso di mettere a punto un protocollo globale che ottimizza ogni fase dell’ intervento per ottenere un risultato dall’aspetto naturale e dal grado di soddisfazione elevato.
- Trapianto capelli senza cicatrici
L’intervento chirurgico non richiede il taglio del cuoio capelluto, non vengono usati punti di sutura e conseguentemente non lascia la tipica e estesa cicatrice nella zona donatrice. - Prelievo dei capelli a unità follicolari
L’ utilizzo dello strumento di micro chirurgia follicolare denominato Trilix permette il prelievo dalla zona donatrice delle singole unità follicolari (F.U. = follicular unit). Le unità follicolari sono l’elemento base ed indivisibile del cuoi capelluto. Il successivo impianto delle F.U. infoltisce la zona colpita dalla calvizie in maniera poco invasiva e naturale. - Solo anestesia locale con sedazione modulata
Questa tecnica di chirurgia non necessita di un’ anestesia generale. È sufficiente l’anestesia locale con somministrazione d’anestetico direttamente nella zona interessata alla chirurgia. Per rendere l’intervento più confortevole il soggetto può ricevere una sedazione leggera. Gli autotrapianti eseguiti dal dott. Carlo A. Pallaoro – Specialistica in chirurgia plastica sono realizzati in sala operatoria e con la costante assitenza di un anestesista.